Segnaliamo un interessante articolo su come sia evoluta nel corso degli ultimi anni la pubblicità sul web, e di come, questo cambiamento, stia entrando negli atteggiamenti comuni dei Direttori Marketing e dei responsabili alle pianificazioni pubblicitarie delle aziende.
Solo qualche tempo fa avremmo faticato ad immaginare un Market plan che prevedesse in modo – ormai fisso – sostanziale una presenza della comunicazione di ogni impresa sul web, ebbene questo momento è arrivato e la possibilità di trasferire qualche appunto anche su questo argomento non ce la vogliamo lasciar scappare.
Già giorni fa abbiamo letto un articolo interessante che riprendeva la Storia della Stampa prima e il modo in cui un” Agenzia di Comunicazione affrontasse l”argomento dell” immagine visiva e dell”organizzazione di una pianificazione pubblicitaria che riguardasse proprio questo tema.
Oggi facciamo un”altra segnalazione in questo senso, sottolineando gli aspetti che hanno riguardato la pubblicità sul web dal momento della sua nascita – per tutti – e cioè il 1991.
Questi argomenti li conosciamo più o meno tutti, ma andando a ripercorrere gli anni che hanno accompagnato questi cambiamenti ci rendiamo conto di come la sensazione del tempo oggi, sia decisamente meno percepita rispetto al tempo di quando internet non faceva ancora parte della nostra vita.
Banalità o meno abbiamo voluto segnalare questo articolo, che per alcuni, magari chi ancora non è proprio praticissimo ed informato sul mondo del web, potrà risultare utile.